Le Spiagge Nere

LE SPIAGGE DI SABBIA NERA DI VULCANO

Tra le Isole Eolie, l'Isola di Vulcano è quella che presenta il maggior numero di spiagge di sabbia fine. I fondali sono dolcemente degradanti, adatti a bambini o a persone con difficoltà motorie. Zone di spiaggia libera e zone attrezzate con sdraio ed ombrelloni consentono di godersi il mare in tutta libertà. Grazie ai ristorantini e chioschi è infine possibile godersi il mare con colazioni, aperitivi e pranzi.

La più grande e famosa spiaggia dell'Isola è quella delle Sabbie Nere, lunga circa un chilometro, si trova a breve distanza dal porto. La sua esposizione verso Ovest consente di godersi il mare fino al tramonto, magari con un aperitivo sulla spiaggia.

Accanto alle Spiagge Nere si trova la Spiaggia delle Acque Calde. Particolarissima grazie alle fumarole che generano un effetto idromassaggio e al tepore dell'acqua riscaldata dal vulcano. La sabbia è leggermente più granulosa rispetto alle altre e la vista è verso Est.

Dall'altra parte dell'isola, in zona Gelso, si trovano due bellissime spiagge: quella dell'Asino e quella del Cannitello. Ideali per chi cerca la quiete e la bellezza dei paesaggi, vista Sicilia ed Etna, sono immerse nella macchia mediterranea e nei vigneti. Grazie alla scarsa presenza di abitazioni, l'acqua in queste due spiagge è molto limpida. Sicuramente da visitare.

SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE

sconto -15%
Offerta soggiorno infrasettimanale

Non aspettare il weekend!

DETTAGLI